Home > Territorio in un Prodotto > Le Aziende

GIANCAMILLI ERMINIO di GIANCAMILLI ERMINIO & C.S.S.
STRADA DEGLI AGUZZI 11
C.A.P.: 60013  CORINALDO
Telefono - Fax: 071 7919693
Posizione Geografica: ZONA COLLINARE A 2 KM CIRCA DAL CENTRO DI CORINALDO
Carne bovina con marchio - Grano duro di qualità - Olive - Uva

Trasformazione prodotti con vendita - Vendita prodotti

Società agricola  a conduzione familiare.
L'azienda agricola Giancamilli svolge attività agricola su terreni in proprietà e in affitto.

Giancamilli Erminio(rappresentante legale dell’azienda) , con l’aiuto dei familiari che fanno parte della società,  alleva bovini di razza Marchigiana con il seguente codice ASL 015AN053. L’allevamento bovino è costituito da un numero di 86 capi allevati in stabulazione fissa; l’allevamento è così ripartito : n. 50 vacche nutrici, n. 26 vitelle e vitelli tra i quali alcuni tori da riproduzione.

L’azienda, estesa per più di Ha 131, coltiva frumento duro,  mais, girasole, piselli proteici, erba medica da foraggio e da trasformazione, vigneto e oliveto. La maggior parte delle  materie prime ottenute dalla coltivazione del fondo vengono vendute a centri di stoccaggio e distribuzione, mentre l’erba medica da foraggio viene reimpiegata in azienda per la nutrizione animale, garantendo sicurezza e qualità nel processo di accrescimento dei vitelli da carne. L’erba medica da trasformazione, previo contratto, viene venduta a mulini specializzati nella disidratazione della stessa (AGROZOO – PACI E PAGLIARI)
Sul terreno insiste un vigneto coltivato per la produzione di uva vino che viene venduta per la maggior parte , la restante viene trasformata in azienda e destinata all’ autoconsumo familiare.

La Società agricola Giancamilli, commercializza, oltre alle materie prime sopra citate, vitelli da ingrasso nati in azienda, che vengono venduti a privati o stalle all’età di 6 mesi circa; alcuni vitelli vengono venduti da macello.
Prodotti:
Vitelli da carne – cereali – erba medica – mais – girasole – piselli proteici – oliveto - vigneto